Liquori


Grappa Biologica


La Grappa è un distillato unico al mondo perché ricavato dalla distillazione di una materia prima solida: la vinaccia, ovvero le bucce dell’uva dopo che questa è stata pigiata per fare il vino. La nostra grappa è ottenuta dalle nostre vinacce biologiche consegnate e distillate entro le 24 ore dalla svinatura con metodo artigianale biologico discontinuo dalla premiata ditta Nannoni Grappe.

Pignoletto 100%
40% vol

0.250 L

Eu Organic Logo


Liquore Ulivo Biologico


Liquor d’ulivi, una specialità di cui parlava già Dante nel Paradiso nel canto XXI. Un liquore dalle virtù digestive, di colore ambrato, con una gradazione alcolica di 30 gradi. Lascia il palato pulitissimo, si può gustare al naturale, fresco o con ghiaccio d’estate, oppure caldo in inverno con una fettina di limone. E’ ottimo anche sul gelato e nei cocktail.

30% vol

0.5 L

Eu Organic Logo


Nocino Biologico


Il nocino è un liquore tipico dell'Emilia Romagna, legato a tradizioni e leggende. Il noce infatti è sempre stato associato ad incantesimi e magia, tutto questo diede vita ad un particolare rituale nella preparazione del liquore: le noci, raccolte nella notte di San Giovanni (tra il 23 e il 24 giugno) rigorosamente a mano dalla donna piú esperta nella preparazione e lasciate alla rugiada notturna fino al mattino, si mettevano in infusione il giorno dopo. La preparazione si concludeva la vigilia di Ognissanti, cioè la notte del 31 ottobre. Il nocino è un liquore denso, di colore bruno brillante, con sentori e profumi di noce intensi e persistenti ed una perfetta armonia di tutti i suoi componenti. Si serve ad una temperatura di 16-18°C, come digestivo.

40% vol

0.5 L

Eu Organic Logo